Agriturismo Antonelli Piangevino Monopoli

 

Una location esclusiva che si estende dal mare alla collina

 
 
 
In un maestoso paesaggio rurale, a poca distanza dal mare e dalle principali località d’interesse della zona, sorge l’Agriturismo Antonelli Piangevino di Monopoli. L’agriturismo accoglie i suoi ospiti in due antiche masserie, Villa Antonelli e Casina Piangevino, dotate di ogni comfort per offrire soggiorni piacevoli all’insegna del relax e del divertimento. Le due strutture ricettive risalgono al 18° secolo, ma sono di recente ristrutturazione, con camere dalle pareti in pietra, piscina e meravigliosi giardini con barbecue.

Villa Antonelli sorge sulla Strada Provinciale 146 a Monopoli, a poca distanza dalla famosa Valle d’Itria, dove trulli e muretti a secco si alternano a splendidi paesaggi rurali, alla natura incontaminata e ad un mare limpido e cristallino. Si trova su una collina immersa nel verde, tra uliveti secolari e frutteti, e vicino ad un piccolo bosco. La residenza è composta da una struttura centrale e una cappella con torre, il cui portale d’ingresso riporta la data del 1763, probabile anno della sua costruzione. La facciata centrale del corpo principale, che invece fiancheggia il viale di accesso, è sormontato da un campanile a vela con una campana in bronzo. Villa Antonelli dispone di 5 appartamenti indipendenti e di una camera con giardino, finemente arredati secondo lo stile originario della struttura.




A 4 km di distanza da Villa Antonelli, nell’omonima contrada, si trova Casina Piangevino, un’antica masseria con volte in pietra, che si erge attorno ad un frantoio con la sua imponente macina. A rendere ancora più preziosa questa location è una splendida chiesetta, il cui sagrato è diventato oggi un vasto piazzale, popolato da alberi e un’ampia pineta. L’atmosfera che conquista gli ospiti di Casina Piangevino rimanda ad antichi valori e tradizioni, alle feste di campagna, che radunavano gli abitanti della contrada e gli antichi proprietari della masseria. Un’ampia gamma di alberi da frutto permette di apprezzare i prodotti biologici della struttura, come ciliegie, fichi, albicocche, limoni e arance, direttamente da cogliere ed assaporare. Casina Piangevino mette a disposizione 6 appartamenti indipendenti, accuratamente arredati con mobili d’epoca.

L’Agriturismo Antonelli Piangevino vanta una location esclusiva, che si estende dal mare alla collina, a pochi chilometri dai rinomati centri storici di Monopoli, Castellana Grotte, Polignano a Mare, Alberobello, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo e Ostuni.
 
 
 
 

Villa Antonelli

 
 
 
 

Casina Piangevino

 
 
 
 
 
 
Indirizzo
 
146 Strada Provinciale
70043 Monopoli
 
 
 
 
Contatti
 
 
 
 
E-mail